21 agosto 2012

"Macrobiotica - L'arte di prolungare la vita - Tomo 1" di Christoph Wilhelm Hufeland

"Macrobiotica - L'arte di prolungare la vita" di Christoph Wilhelm Hufeland, bambini, Berrino, educazione, filosofia, Kushi, Ohsawa, libri, macrobiotica, medicina, sangue, spirito, varie,
"Macrobiotica" è una parola che George Ohsawa non ha affatto inventato, bensì l'aveva trovata qui in Occidente, e risaliva a parecchi decenni prima del suo arrivo.

"Macrobiotica, ovvero l'arte di prolungare la vita umana"...

 era il titolo di un libro che aveva riscosso un enorme successo all'epoca della sua uscita, tanto da stimolare accesi dibattiti anche tra gli intellettuali (tando per dire due nomi ...poco noti, Giacomo Leopardi e Immanuel Kant, vedi link).

Leggendo lo stesso libro dopo più di 200 anni, si rimane stupefatti dalla lucidità e dalla Verità che si sente pulsare nelle sue parole. Fanno sorridere tutti quelli che parlano di Macrobiotica senza avere minimamente idea di ciò che vi sta dietro e quale sia la sua applicazione originaria.

Per chi non lo avesse ancora letto, ecco il TOMO 1 di "Macrobiotica - L'arte di prolungare la vita umana" di Christoph Wilhelm Hufeland. Buona lettura!

L Arte Di Prolungare La Vita Umana - Hufeland - Tomo 1

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti....